lunedì 29 febbraio 2016




    FERMARSI  per RIFLETTERE e VIVERE
     "La mia vita è il mio messaggio." Gandhi 

Sono scivolata in una nuova dimensione che mi piace ma mi stupisce profondamente perché finora non è stata la mia e  questa volta è capitato senza muovermi anzi stando proprio ferma! 

Non ho che da ringraziare la bronchite, il maltempo e forse anche Terzani che tra le altre cose nel suo libro Un altro giro di giostra dice: 
"....alla fine tutto va messo alla prova: le idee, i propositi, quel che si crede di aver capito e i progressi che si pensa di aver fatto. E il banco di questa prova è uno solo: la propria vita!"

"La soluzione è dentro di noi (mi ricorda Krishnamurti), bisogna resistere alle tentazioni del benessere, alla felicità impacchettata e rivedere le priorità, riflettere, cambiare prospettiva e cambiare vita!" 

"Vivere più naturalmente, desiderare di meno e amare di più."

"Il passato è stato e niente mai ci succede per caso............"

Ho iniziato a pulire la mia oliveta e brucio il secco, il fumo crea una magica atmosfera tra le piante.....



Mi piacciono sempre più le cose speciali, quelle che passano inosservate alla maggior parte perché sono poco appariscenti.....







Mi affascinano tanto un vecchissimo glicine,  quanto la minuscola chiesa della Madonna della Cittadella nella piazza del Museo Archeologico di Piombino, 



ma anche una forma spontanea di land art o tributo alla terra.




E soprattutto mi piace molto la biodiversità del vallone dove mi trovo!



GRAZIE !

Nessun commento:

Posta un commento