giovedì 14 dicembre 2017

UN ANNO DOPO









........................UN ANNO DOPO..........................


Fino ad oggi non mi era mai capitato di spegnere la musica per ascoltare il rumore della pioggia….anche perché da queste parti non ha piovuto per un anno intero fino alla fine dello scorso  settembre!

Il silenzio e il nulla sono preziosi con questo incessante bombardamento di parole e di immagini che ci viene propinato ovunque, dai media e ai telefonini che rendono tutti fotografi improvvisati! Molto peggio di quando, nei lontani anni '70 e '80, qualche amico ti invitava a cena a condizione che poi ti lasciassi sommergere dalla proiezione delle diapositive del suo ultimo viaggio.






2 belle pagine di un libro di Tiziano Terzani trovato alla Locanda Anselmi

L



a Locanda Anselmi mi ospita quando molto di rado vado a Milano dove non ho più una base. E' molto accogliente ed è diventata la mia seconda casa dove trovo antichi veri amici e uno stile di vita simile al mio. 




In questo anno ho scavato, scavato, scavato e scavato


con questo risultato!





Ho lavorato in cucina e decorando con fiori


Ma ho fatto un unica gita di un giorno in tutto l'anno: un blitz a Villa Erba per incontrare il mio mito Gilles Clement!

Qui ho trovato allestimenti poetici, magici e ispiratori....




Cerchiamo e guardiamo il bello che ci circonda!

Dal blog della David Suzuki Foundation: 
Non dobbiamo in nessun modo diventare complici non possiamo fermare per paura e disperazione il lavoro di far diventare la Terra un posto migliore per ogni uomo indipendentemente dalla razza, religione, sesso, origini sociali, politiche o intellettuali.
Possediamo così tante possibilità e potenziali grazie alla conoscenza alle incredibili tecnologie alla nostra atavica saggezza che ci insegna quanto la nostra esistenza sia complessa e miracolosamente interconnessa.
Non dobbiamo arrenderci alla paura è il momento di agire per i diritti umani, per la giustizia e per un ambiente pulito. Tutti vogliamo Salute e Felicità.
 
                                         E guardiamo anche il piccolo come questo fantastico insetto stecco apparso sulla mia finestra.....



Buon inverno e imparate dai miei gatti che si godono l'ora e qui! 


Et voilà ho scoperto che anche avere una bella stufa a legna è molto poco vegan….sai quante larve e insetti vanno arrosto?!         
                                         Love




Nessun commento:

Posta un commento